26 Mar 2025 - News

In questo numero, Reach Italia Notizie ci accompagna in un viaggio tra Mali, Burkina Faso e Niger, raccontando storie di speranza, impegno e cooperazione concreta. Si apre con un approfondimento sul ruolo di Reach Italia come ponte verso il futuro per migliaia di bambini, grazie al sostegno a distanza e a progetti educativi e alimentari.
Ampio spazio è dedicato al progetto Mangio anch’io in Mali, che garantisce un pasto nutriente quotidiano a centinaia di alunni, migliorando la frequenza scolastica e il rendimento. Viene poi celebrata la lunga carriera di due collaboratori storici in Burkina Faso e si analizzano i benefici delle mense scolastiche in Niger attraverso le testimonianze dirette di insegnanti, genitori e alunni.
Non manca una riflessione sul perché Reach Italia operi proprio in Mali, paese segnato da instabilità e povertà, ma anche ricco di potenzialità. Chiude il numero un appello alla solidarietà e alla possibilità di lasciare un segno duraturo attraverso un lascito testamentario.
Una lettura che testimonia, con passione e trasparenza, l’efficacia di un aiuto concreto e condiviso.