negozio solidaleHD

SOSTIENI REACH ITALIA

Reach Italia ha bisogno del tuo sostegno per continuare nelle proprie attività a sostegno dello sviluppo dei Paesi in cui operiamo e soprattutto volte a regalare una prospettiva di vita diversa ai bambini costretti a convivere con povertà e violenze. Hai vari modi a tua disposizione: il sostegno a distanza oppure l’aiuto a portare avanti un progetto oppure donandoci il tuo 5×1000. Aspettiamo il tuo apporto: sostienici, puoi fare la differenza!!!

SOSTEGNO A DISTANZA

Molti bambini, soprattutto in Africa, hanno un sogno. Sognano di poter frequentare la scuola, di imparare a leggere e a scrivere e di costruirsi attraverso l’istruzione un futuro dignitoso. Tu puoi realizzare il loro sogno, fai la differenza, sostieni un bambino a distanza con Reach Italia.
Sostenere Reach Italia ti dà diritto anche ad una serie di agevolazioni fiscali. E’ possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte a Reach Italia. Ecco le possibilità previste dalla legge:
 
PER LE PERSONE FISICHE
Ci sono tre possibilità:
1. In base alla normativa vigente, (L. 96/2012, DPR 917/1986) si può scegliere di detrarre (le detrazioni sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno) dall’imposta lorda il 24% dell’importo donato nel 2013, e il 26% a partire dal 2014, fino ad un massimo di 2.065,83 euro.
2. in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.
3. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
 
PER LE IMPRESE
Ci sono due possibilità:
1. in base alla normativa del D.P.R. 917/86 è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.
2. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Bastano solo 0,82 centesimi al giorno che corrispondono a 25 euro al mese per saperne di più >
 
SOSTIENI REACH ITALIA